Vai al contenuto principale
Oggetto:

Tecnologie per la didattica della matematica: teorie e metodologie

Oggetto:

Tecnologie per la didattica della matematica: teorie e metodologie

Oggetto:

Academic year 2016/2017

Teaching staff
Prof. Ornella Robutti (Lecturer)
Prof. Francesca Ferrara (Lecturer)
Cristina Sabena (Lecturer)
Type
--- Nuovo Ordinamento ---
Language
Italiano
Oggetto:

Sommario del corso

Oggetto:

Program

 Il quadro dell’ergonomia cognitiva (Rabardel e Verillon)

 

Mediazione semiotica (Vygotskij)

Digital technologies (M. Artigue, 2002)

Instrumental orchestration (Drijvers, 2010)

Presentazione in Power Point su Instrumental orchestration (Trouche, 2004)

Humans-with-media (Borba-Villareal, 2006)

Intersecting representation and comunication infrastructures (Hegedus-Moreno Armella, 2009)

Teoria della mediazione semiotica di Bartolini-Bussi e Mariotti

Rethinking the Virtual (Burbules, 2006)

PCK di Shulman (1985) ripreso da Ball e Bass (2005, 2008)

Teaching with Digital Technology: Obstacles and Opportunities (Thomas-Palmer, 2014)

Digital Technology and Mid-Adopting Teachers’ Professional Development: A Case Study (Drijvers et all, 2014)

Le nuove tecnologie per la valutazione formativa in matematica:

strumenti teorici ed esempi (progetto FaSMEd)

Suggested readings and bibliography



Oggetto:

Note

Durata  4 mesi

 Periodo  dicembre 2016-marzo 2017

Oggetto:
Last update: 21/12/2017 09:46
Non cliccare qui!