- Oggetto:
Tecnologie per la didattica della matematica: teorie e metodologie
- Oggetto:
Tecnologie per la didattica della matematica: teorie e metodologie
- Oggetto:
Academic year 2016/2017
- Teaching staff
- Prof. Ornella Robutti (Lecturer)
Prof. Francesca Ferrara (Lecturer)
Cristina Sabena (Lecturer) - Type
- --- Nuovo Ordinamento ---
- Language
- Italiano
- Oggetto:
Sommario del corso
- Oggetto:
Program
Il quadro dell’ergonomia cognitiva (Rabardel e Verillon)
Mediazione semiotica (Vygotskij)
Digital technologies (M. Artigue, 2002)
Instrumental orchestration (Drijvers, 2010)
Presentazione in Power Point su Instrumental orchestration (Trouche, 2004)
Humans-with-media (Borba-Villareal, 2006)
Intersecting representation and comunication infrastructures (Hegedus-Moreno Armella, 2009)
Teoria della mediazione semiotica di Bartolini-Bussi e Mariotti
Rethinking the Virtual (Burbules, 2006)
PCK di Shulman (1985) ripreso da Ball e Bass (2005, 2008)
Teaching with Digital Technology: Obstacles and Opportunities (Thomas-Palmer, 2014)
Digital Technology and Mid-Adopting Teachers’ Professional Development: A Case Study (Drijvers et all, 2014)
Le nuove tecnologie per la valutazione formativa in matematica:
strumenti teorici ed esempi (progetto FaSMEd)
Suggested readings and bibliography
- Oggetto:
Note
Durata 4 mesi
Periodo dicembre 2016-marzo 2017
- Oggetto: